Aspettavo con ansia l'uscita di quest'album per due motivi:

1) Il primo perchè non appena ho visto il video di "Fallen Angel" (primo singolo tratto dall'album) mi sono innamorato del loro look a metà tra i primi Motley Crue e i Kiss, e poi perchè la canzone ha un ritornello esaltante e il video è in pieno stile Hollywodiano.

2) Il secondo motivo è perchè i BVB hanno iniziato la loro carriera nel 2008 proponendo un Emocore ben diverso dal nuovo stile Glam Rock proposto in questo Cd.

"Set The World On fire" apre con la dirompente "New Religion", brano tecnico e cattivo nei riff dove i BVB dimostrano tutta la loro creatività in fase compositiva, adoro i soli di chitarra presenti in tutto il Cd. Altre canzoni degne di nota sono appunto "Fallen Angel", la rockeggiante "God Blessed You", e "Set The World On Fire" (che da il titolo all'album) la canzone a mio avviso più bella dell'intero album, fantastica anche la canzone "Rebel Love Song" e la ballad "Savior" che considero una delle ballad più belle degli ultimi anni composta da delle ottime chitarre e da uno scream finale davvero trascinante.

In definitiva quest'album mi è piaciuto moltissimo, a metà strada tra Glam Rock e Emocore è una valida alternativa alla musica che ci propinano ultimamente, ascoltateli gente perchè questa band merita!

Carico i commenti...  con calma