La prima volta che ho sentito la canzone "Somewhere Far Beyond", ho preso il mattarello e ho cominciato a randellare mio cognato nella schiena.
<<Che cazzo fai!>> sbotta lui incazzatissimo.
<<Dai, fatti pestare, questa canzone m'ha dato una carica primitiva che devo riversare su qualcuno.>>
<<Riversala su quella zoccola di tua sorella.>>
<<Vuoi dire tua moglie?>>
Che bello essere metallari quando si provano certe sensazioni così infantili e rozze. Scopri che la musica a volte può veramente essere terapeutica.
Questo disco alterna momenti rilassati dall'eco celtico e da piola e boccalone con quattro amici mezzi 'mbriachi,"The Bard's Song - In The Forest", a veri e propri calci nel culo a piede bagnato, con la chiappa che schiocca e vibra. Avete presente sì? "Journey Through The Dark" - "Time What is Time", per capirci. Vero metallo epico, ricco di potenza e melodia, che ti fa venir voglia di scendere giù in strada e far scoppiare una rissa con la prima battagliera vecchietta con l'ombrello ( Le vere metallare di questo pianeta) che ti capita a tiro. Cuffie nele orecchie, volume a palla e spadone di carta stagnola pronto all'impatto.
<<Disgraziat, chitavviv!>> si ribella la vecchia.
<<Non opporti vecchiaccia, il metallo è contro di te.>>
<<Sono tua nonna chin d' merd!, Ce cazz ste facin!>>
<<Scusa nonna, non ti avevo riconosciuto, ero preso dall'essenza del metallo>>.
<<U' metall e mamm't>>.
<<Nonna tu non capisci, questo è un grande disco. C'è anche una cover dei Queen?>>
<<Chi?>>
<<Quelli con Freddy Mercury, il cantante con i baffi che ti piace, canta la canzone Barcellona, con la soprano chiattona, come si chiama...>>
<<Nosferat Tramballè>> ti suggerisce lei.
<<Brava, quella. La canzone e "Spread Your Wings". C'è una canzone bellissima ed emozionante che ha pure una versione orchestrale "Theatre Of Pain" e c'è la canzone di chi te murt: "Ashes To Ashes".>>
<<Figgh mi, a te la musica te rintrunat!>>.
THE MARCH OF TIME IT HAS BEGUN
THE MARCH OF TIME IT HAS BEEEEGUUUUUUUUN
Carico i commenti... con calma