Il Natale è alle porte e i blink-182 ci regalano il loro primo EP autoprodotto "Dogs Eating Dogs".
Ogni volta che si prende in mano un lavoro della band di San Diego ci si aspetta velocità e divertimento, probabilmente però, dopo "Neighborhoods" si è consci che questa volta non ci saranno canzoncine fatte solo per divertire.
I blink-182 stanno completando il processo di maturazione iniziato con il loro album omonimo e portato verso la via del compimento attraverso i vari side-project e con il loro ultimo full-leight: infatti è molto forte l'influenza Angel & Airwaves in questo EP, già a partire dalla prima "When I Was Young".
Quasi tutte le traccie avrebbero potuto essere inserite in "Neighbordoors" senza sfigurare, ad esempio "Distaster", piena di tastiere e sintetizzatori.
Interessante l'esperimento "Pretty Little Girl" che vede la collaborazione di Tom e soci e del rapper americano Yelawolf, che aveva già lavorato in precedenza con Travis Barker.
Tutte e 5 le traccie sono più o meno sullo stesso livello del loro ultimo album, cioè qualcosa che si distacca completamente da lavori come "Enema of State" o "Dude Ranch", ma che è comunque trascinante ed emozionante allo stesso tempo.
Carico i commenti... con calma