Anche se i blink 182 sono una tra le mie band preferite, dovrò sottolineare sia i lati positivi, che i lati negativi di questo disco. Fortunatamente su un cd come quello di "Enema Of The State", prevalgono sicuramente i primi. Ma ora parliamo delle caratteristiche del cd.

Si parte subito alla grande con una "Dumpweed" stupenda. Energia e velocità si mischiano formando una miscela di puro pop-punk. Seguendo si ha "Don't Leave Me", un pezzo molto più punk degli altri. "Aliens Exist", una tra le mie canzoni preferite su questo cd, anche se ha un testo abbastanza (molto) demenziale, ha tuttavia una bella melodia trascinante. Da ricordare "What's My Age Again?", "Adam's Song" e "All The Small Things", che si possono definire le colonne sonore del cd; con la loro sonorità che da calma diventa veloce e da veloce si blocca di colpo e ridiventa calma, le fanno etichettare come "canzoni tipo" del genere blink. "Mutt", colonna sonora di American Pie. Anche qui velocità e calma si miscelano bene.

Il cd si chiude in bellezza con la numero 12; ovvero "Anthem", molto bella e che accomuna la propria velocità irrefrenabile ad una voce particolare come quella di Tom; un'accoppiata vincente. Per finire, un cd che ha il 98% di valori positivi e appena il 2% di quelli negativi, che io personalmente attribuisco alla durata del cd. Anche se da un cd pop-punk questo bisognava immaginarselo. E poi diciamocelo, un batterista come Travis Barker io penso che abbia una grandissima influenza sulla band; avere uno tra i batteristi migliori sulla piazza (e che io considero migliore dell'intero globo), può certamente far comodo.

In sintesi, un cd che è passato alla storia e che vale la pena di acquistare, di ascoltare e di riascoltare, per farlo assorbire alla tua pelle. Vi lascio dandovi una scaletta delle canzoni del cd, un saluto e a presto. Firmato: purpleblack.

  1. Dumpweed
  2. Don't Leave Me
  3. Aliens Exist
  4. Going Away To College
  5. What's My Age Again?
  6. Disentery Gary
  7. Adam's Song
  8. All The Small Things
  9. The Party Song
  10. Mutt
  11. Wendy Clear
  12. Anthem
Carico i commenti...  con calma