Daily Home Reflections è un concept album realizzato dai Blue Purple Bees, nel corso di quasi due anni di registrazioni maniacali con strumentazione vintage, che omaggia nei suoni e nelle canzoni il miglior pop-rock degli anni '60 e '70. Le 10 canzoni che compongono l'album riportano l'ascoltatore (per lo meno quelli di una certa età) ad un periodo musicale ben preciso, con influenze di Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Velvet Underground, riuscendo a rimanere originali e mantenendo un proprio stile.
"Do You Know Where Is The Morning?" ad esempio, prima canzone dell'album, sembra uscita da una session in cui John Lennon e Curt Cobain si incrociano...
"Aerostatics" è una canzone che partendo dai Beatles apre vecchie e nuove suggestioni nella classica canzone pop per eccellenza..
"Daily Home Reflections", canzone che dà il titolo all'album, partendo da un fingerpiking "a la" White Album arriva ai King of Convenience...
Insomma, per chi ha nostalgia di un certo tipo di scrittura musicale, certe sonorità ormai perdute, canzoni "classiche" del periodo d'oro del pop-rock.
Carico i commenti... con calma