Vedendo i numeri che hanno su internet certe band che sembrano essere erroneamente incluse nel panorama metal attuale, mi sono incuriosito e ho ascoltato l'ultimo album di una di quelle che a quanto pare ha più successo, i Bring Me The Horizon. Avevo ascoltato alcuni brani del loro disco d'esordio, "Count Your Blessings", il loro album d'esordio, e non erano così male. Si sentiva la grinta del metal e anche se non mi piaceva tanto la voce del cantante, ripeto che non erano male.

Il loro quinto album, "That's the Spirit", si presenta con una copertina che già dovrebbe far presagire il tutto, ed inizia con un brano, "Doomed", che è un ulteriore avvertimento a chi fosse intenzionato a proseguire. Praticamente è un pezzo pop di quelli che passano in radio e che dopo 2 mesi vanno nel dimenticatoio. Il disco continua con brani nella media dell'opener: pezzi elettropop banalissimi con parti che dovrebbero essere metal ma risultano essere accostamenti di : chitarra già sentita altre mille volte, effetti elettronici inutili, il cantante che urla in modo fastidiso nel microfono e la batteria che è l'unico strumento che si salva.

Con brani come "What You Need" e "Drown" si raggiunge davvero il ridicolo, per il resto no comment sul singolo "Happy Song" e piccola nota positiva i contributi di violino in "True Friends".

Comunque il disco non vale più di una stella, è molto meno originale di quanto si vuole far credere ed assolutamente spiacevole da ascoltare.

Carico i commenti...  con calma