Come ogni anno, i riflettori delle major cercano nuovi personaggi, nuovi volti e nuove voci da poter commercializzare tramite MTV ed altri media per farli "divinizzare" a ragazzini adolescenti, come volti celebri di Disney Channel, X-Factor, Amici e così via...

Quest'anno è toccato a Bruno Mars, cantante e produttore americano (specificamente hawaiano), in realtà lui nel mondo della musica internazionale vi era già dentro come produttore e scrittore di singoli come: "Wavin' Flag" di K'naan o "Right Round" di Flo Rida. Dopo il successo inaspettato del suo EP "It's Better If You Don't Understand" era arrivato il momento di farsi conoscere nella scena mondiale: "Doo-Wops & Hooligans" fù scelto come il nome che avrebbe portato Bruno Mars al successo mondiale, è così fù! Analizzando bene il nome, si può riscontrare che esso non è stato scelto a caso, ma ha un significato preciso: "Doo-Wops" indicherebbe il lato musicale omonimo, ovvero un genere musicale ispirato dalla lontana musica anni 50', "Hooligans", invece, indicherebbe il secondo lato, quello più "Rock" (Si fà per dire, non prendetelo troppo seriamente, eh!).

Il suo primo singolo estratto, parliamo di "Just The Way You Are", scalò subito la vetta della Billboard Hot 100 più di una volta, classificandosi prima anche in molti paesi e continenti: Irlanda, Australia, Inghilterra, Canada, Regno Unito e Nuova Zelanda, dopo l'imminente notorietà dell'artista, si passò subito all'estrazione del secondo singolo "Grenade" che a sua volta raggiunse la Billboard Hot 100, raggiungendo ben 7 candidature ai Grammy Awards e l'onore (si fà per dire) di produrre un "Remix" con quel tamarro di Lil Wayne. Altro singolo estratto è "The Lazy Song", canzoncina orecchiabile ma niente da aggiungere, dove nel video un coro di scimmie con occhiali fischiettano alle spalle di Mars, che bella cosa! Finalmente (o si spera) vi si presenta l'ultimo estratto: "Marry You", come la precedente: orecchiabili, allegra ma niente di più, niente di meno (tranne per la mancanza delle scimmie!).

Morale della favola: disco commerciale adatto a ragazzi, solita musica che vi si intrufelerà nelle vostre radio in automobile, nei vostri programmi musicali (se siete spettatori di MTV o quant'altro) finché non sarete irritati e ne avrete le palle piene. C'è sempre da dire che al mondo (ahimé!) c'è moooooolto di peggio!

Amen.

Carico i commenti...  con calma