A: Was ist dies wünschenswert erfordern, herr?
B: Suppe noch leguminosen, ein filet noch kalbfleisch ben gepfeffert mit umriß noch kartoffeln beide gemüse gemischt , danke.
A: Danke eintausend, herr.
B: Wie, ich bin bedauernd? Ob oder sie mögen , tun - in Bugge Wesseltoft.
A: Aber, am ereignislos?
B: Null, pìrlètt', am leser kompakte scheibe!
A: Aahhh... keine problem herr, es sie haben mit ob oder?
B: Gewiß, nun jetzt es vorgeburtlich
B (to C): Amoremì, gabbazzi a fora ghissu cd chi avemmu cumparaddu a Helsinky e davviru a lu gammarreri chi lu boni in play, fà lù biazzeri mascì.
Per un pranzo alla filamornica di Berlino, per un aperitivo all'accademia musicale di Oslo, per un brunch sul ristorante con vista sul ponte di Copenaghen, per un traversata con buffet dei laghi Finlandesi in compagnia della gioventù iscritta alla Jazz Orchestra di Stoccolma, o anche per fagioli cò-è cotiche da Zia Ermengarda. Come anche no. Direi meglio qualcosa di leggero, per uno sposalizio sopraffino fra alimentazione sana e gusto, perchè la proteina, tira.
L'aspetto migliore di questo nu-jazz di cui tanto si parla ma poco si capisce ed ancor meno si riesce a delineare, data appunto la sua non catalogazione fissa nè tantomeno staticità della proposta all'interno di uno stesso album, è che sta bene un po' ovunque come sottofondo. Non malvagio un ascolto attento, rende al meglio accompagnato, anche senza nota sul diario. La musica di sottofondo, non è scarsa in quanto va accompagnata, bensì è perfetta per accompagnare. Insomma, il contorno che ti vizia, solo in casa con Patrizia: tastierine, fiati melodici, capperi, percussioni carezzate, sedano, ritmo e groove una leggera spolverata.
Più che cervo con patate, direi salmone alle erbe aromatiche. Buono & digeribile. Perchè la coop, sei tu.
Carico i commenti... con calma