Per chi non conoscesse Bugo dico solo che è un gran personaggio, e come ogni gran personaggio, idiota o genio che sia, merita un ascolto. Personalmente non lo considero nessuno dei due (intendo idiota e genio) ma molti lo fanno, chi lo giudica un idiota per i testi che usa, chi un genio proprio per i testi che usa...
Bugo questa volta arrivava da un album di abbastanza successo: Dal Lofai al Cisei (Titolo Geniale...) persino i suoi video giravano per MTV (Vedi Casalingo e Io Mi Rompo i Coglioni).
Per il nuovo album Bugo decide di mandarne fuoridue!
Uno (Arriva Golia) con sonorità LofaiPop, l'altro (La Gioia Di Melchiorre) completamente acustico (avete presente Sea Change di Beck ? Ecco molto simile ma piú grezzo). Il Bello è che fra l'altro il prezzo non è neanche altissimo, se non sbaglio sui 16-17 Euro, quindi nel suo piccolo, un gran affare.
Sento il dovere di segnalare qualche song all'interno dei due album, per il primo cito: Caramelle (fortissima), Devo Fare Un Brec (Un Jovanotti fumato), Il Sintetizzatore (...) e Notte Giovane, probabilmente la track piú bella dell'album, con un finale davvero molto beckiano.
La Gioia Di Melchiorre è un disco strano, sembra un disco di un normale cantautore, ma con testi molto strani e a volte al limite dell'assurdo, ma credetemi, sono molto malinconici ascoltatevi Guardo Su, Cosa Fai Stasera,
Rimbambito e Se Avessi 50 Anni.
Davvero "Complimenti" al nostro Bugo, e freghiamoci di quelli che lo considerano un Idiota...
Carico i commenti... con calma