LA LUNGA ATTESA ( THE LONG WAIT) DI: PAOLO “SNOWGOOSE” COSSO

Finalmente il giorno è arrivato.

Dopo 10 anni di speranze, alcune volte alimentate da buone notizie e altre volte disattese arriva la conferma del grande ritorno sul palco del grande Andy Latimer con i suoi cammelli.

Il comeback è previsto per una serie di date tra la metà di ottobre e il primo di novembre. Come al solito l'Italia non è prevista e gli show sono divisi fra Inghilterra, Olanda e Germania. Mi organizzo per la data del 01.11.2013, ultimo concerto previsto a Fulda, nel nord della Germania e siccome in Italia il primo di novembre è festivo non mi crea ulteriori difficoltà lavorative. Ai primi di settembre ho tutto il necessario per cominciare ad attendere quallo che sarà il C-DAY. Biglietto aereo Genova-Monaco, la successiva tratta da coprire in treno e naturalmente il biglietto per l'EVENTO in prima fila (WOW). L'attesa è lunga ma piano piano il tempo passa e le recensioni e i filmati relativi alle prime date parlano di "Amazing Show" e di "Sold Out". L'adrenalina cresce e finalmente arriva il giorno fatidico.

Alle 6,45 parte l'avventura. Arrivo a Monaco e con la proverbiale precisione tedesca prendo il treno in perfetto orario che dopo circa 3 ore mi porta a Fulda. La giornata è meteorologicamente uggiosa ma il tempo è l'ultima delle preoccupazioni, la mia mente è già proiettata alle ore 20. Dopo aver lasciato il bagaglio in albergo faccio un giro della bella cittadina che presenta una zona pedonale con negozi e vari centri commerciali ed intorno molte testimonianze dell'arte barocca con chiese e monumenti. Il luogo scelto per lo show è l'Orangerie, una sala del bellissimo Maritim Hotel inserito in un parco stupendo. Raggiungo il posto intorno alle ore 19 e noto già la presenza di molte persone che affollano il banchetto del merchandise. La sala contiene circa 800 posti che naturalmente saranno occupati. Continuano ad arrivare le persone, conoscerò poi molti fan da varie nazioni come Polonia, Svezia, Spagna, Olanda ecc.

Alle ore 20 comincia lo show che prevede nella prima parte l'esecuzione integrale del loro indiscusso capolavoro "The Snow Goose" per l'occasione riarrangiato e registrato alcuni mesi fa. All'entrata della band sul palco tutti in piedi e più di cinque minuti di applausi. Tutto perfetto e come sempre Andy sopra le righe. Dopo una breve pausa la seconda parte con alcuni must del loro repertorio. Si inizia con una versione elettroacustica di "Never Let Go" per poi passare alla struggente "Song Within A Song". L'entusiasmo è alle stelle e si va avanti con la commovente "Hour Canlde", quindi "Echoes", "Watching The Bobbins", "Tell Me" e nel finale "Fox Hill" e la meravigliosa versione di "For Today". Dopo la standing ovation il ritorno sul palco per chiudere con un brano che non manca mai , la favolosa "Lady Fantasy" che scatena applausi a non finire.

The long Wait is at the end, e si torna a casa con una bellissima sensazione di qualcosa di grande non prima di aver scambiato qualche battuta con i membri della band squisitamente disponibili per foto e autografi. Un lungo viaggio che ha regalato emozioni e tanta buona musica, ed ora la speranza di un nuovo disco e un nuovo tour nel 2014 non è più così lontana.

NEVER LET GO !!!!!!!!!!!!!!!!

Carico i commenti...  con calma