Canaan è un progetto/collettivo milanese noto per le sue sonorità dark ambient e darkwave. I recensori evidenziano arrangiamenti curati, atmosfere cupe e una forte carica emotiva.

Il gruppo è descritto nelle recensioni come milanese/collettivo lombardo; tra i membri citati c'è Mauro Berchi e il bassista Nico Faglia; ci sono ospiti come Gianni Pedretti e Diego Merletto. Alcuni lavori sono stati pubblicati dall'etichetta Eibon Records. Discografia discussa nelle recensioni: Blue Fire, The Unsaid Words, A Calling to Weakness, Contro.Luce, Il giorno dei campanelli.

Canaan è un progetto milanese descritto nelle recensioni come membro importante della scena dark/dark-ambient italiana. I dischi recensiti (A Calling to Weakness, Contro.Luce, Il giorno dei campanelli) vengono elogiati per atmosfere cupe, arrangiamenti curati e forte carica emotiva. Le tracce spaziano da brani strutturati a dark ambient sperimentale. I recensori sottolineano la capacità del gruppo di evocare dolore e meditazione sonora.

Per: Appassionati di dark ambient, darkwave e musica sperimentale; ascoltatori di sonorità cupe, introspettive e cinematografiche.

 ''Quando chiudere gli occhi somiglia un pò a morire Quando chiudere gli occhi vuol dire svanire Deve esserci un modo per togliere le spine Deve esserci un modo per spegnere il dolore del cuore Senza farlo sanguinare''

  Scopri la recensione

 Perché siamo echi in una stanza vuota, schiavi dei nostri stessi desideri, ed i nostri fantasmi continuano a camminarci a fianco, con mani affilate come coltelli.

  Scopri la recensione

 Il giorno dei campanelli è in definitiva un album difficilmente definibile ma che , in ogni caso, piacerà a chi si vuol confrontare con il proprio Sé più nascosto.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 75629 Risoluzione: 259 x 194
Id immagine: 4273 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Canaan
Chi conosce Canaan?
Carico...