Cover di Islands

Sailor's Tale
Traccia n° 2 dell'album Islands

Incisa nel 1971 da King Crimson. (07:34 min)

(instrumental)
  • Frapp
    3 dic 23
    Voto:
    In pochi minuti sembra di vivere 20 anni della odissea di Ulisse
     
King Crimson - Sailors Tale (OFFICIAL)

Pezzo in una mia ideale colonna sonora…
King Crimson - Sailors Tale (OFFICIAL) oggi compio 59 anni ,festeggio con uno dei miei brani preferiti in assoluto..il solo di Fripp vale una discografia!
King Crimson - Sailors Tale (OFFICIAL) Non me la ricordavo così bella! Finalmente quasi tutti i dischi dei Crimson su Spotify
King Crimson - Sailors Tale (OFFICIAL) Se mi perdessi nelle immensità spaziali questa sarebbe candidata come colonna sonora, le cavalcate strumentali sono da brividi.
King Crimson - Sailors Tale (OFFICIAL) Io VENERO i viaggi lisergici, quindi sbam! riascolto. Immersiva dall'inizio alla fine, da pelle d'oca il modo in cui ti catapulta nelle viscere dell'ignoto.
King Crimson - Sailors Tale (OFFICIAL)
settimana KING CRIMSON 1971 Island.....chitarra magica!
King Crimson - Sailors Tale (OFFICIAL) tanto caldo, poco sonno. E allora facciamoci un giro da Scilla e Cariddi, ché di sicuro la situazione migliora.
#GrandeMusica

King Crimson - Sailors Tale (OFFICIAL)

per quanto mi riguarda “Islands”, anche se è difficile far graduatorie, “Sailor's Tale” è quello che preferisco.

selettivo ma non settario, dal ’69 in avanti sono cresciuto a pane e King Crimson, poi anche nel ’76 per qualche anno quando portavo la sera la mia busta di dischi progr e non solo da far suonare su una delle prime Radio libere di allora, ed oggi continuo amarli, almeno quelli dei primi anni, insieme a tanta altra musica direi a 360°.

se poi vogliamo inquadrare musicalmente “Lizard” ed anche “Islands”, tranne la titletrack del primo, questi non sono più da considerare dei dischi progr, ma dobbiamo parlare di musica “totale” o “fusion”, però non come è stata intesa dopo; bisogna fare poi un discorso a parte per “Lady of the road” che, per quanto bella per la chitarra di Fripp, risulta estranea a quel disco, perché era forse pensata per uscire come 45 giri, anche se poi bisognerebbe verificare se è stato pubblicat
Tu e Sailor's Tale
Nella collezione di
Carico...