Un giornalista al Capitano: "Da dove viene il nome Captain Beefheart & The Magic Band?"

"Il Grande Gnomo del Rock & Roll ci ha dato due opzioni: Captain Beefheart & The Warts o Ethel Higgenbaum & Her Magic Band. Noi le abbiamo combinate. E adesso non vediamo l'ora che Ethel Higgenbaum & The Warts incidano un disco"

Era il 1964 quando un bambino di 33 anni aveva appena rifiutato dalla madre una tazza di sano latte americano per bere una pinta di altrettanto sano whiskey americano. Nel cuore della notte l’incauto bambino fu colto da terribili conati di vomito. Di colpo, si ricordò di aver ingerito, seguendo il consiglio di un grande capo indiano, una bambola di pezza, un tostapane, un puntaspilli, un miominiponi ed un trenino elettrico da 16 vagoni escluso la locomotiva, a cui era molto affezionato.
Poco ci volle per accorgersi che gli oggetti da lui ingeriti, col paziente lavoro del sano alcool americano, si erano magicamente trasformati in cinque barboni ubriachi. “Perfetto!” Esclamò il bambino di 33 anni, che non si trattenne in ulteriori indugi. Costruì con un foglio di giornale americano una perfetta barchetta di carta, la poggiò delicatamente sul suo vomito ed invitò la sua nuova ciurma a salire a bordo. Poi, con un forte mal di testa ma con petto fiero, disse: “Vi porterò verso acque sicure come il latte”. Fu così che nacque SAFE AS MILK.

La mia opinione, benché tragicamente falsata dall’affetto nutrito verso i Nostri, è di comportarvi di fronte a codesti musici come si comporterebbe un bambino di 33 anni con la coscienza a posto di fronte al distributore di palle matte davanti al bar.

Inserite la monetina e aspettate con ansia che scenda un piccolo universo…

Carico i commenti...  con calma