‘'Se solo questa foto potesse parlare‘'

E si se quella foto avesse potuto parlare per il buon Achille non sarebbe cambiato nulla.

Achille in questo film è interpretato da Carlo Verdone, uno dei più grandi attori che il cinema italiano abbia mai avuto. La sua è stata una carriera davvero brillante, con dei film che hanno fatto storia. Come ‘'Viaggi di Nozze‘', ‘'Gallo Cedrone‘', ‘'Un Sacco Bello‘', tanto per citarne alcuni. Ma la cosa che di questo artista colpisce di più è la sua estrema semplicità nell'interpretare i personaggi delle sue storie. Chiunque può identificarsi e trovare spunti dai suoi personaggi. Riesce a rappresentare i problemi più comuni dell'uomo, dagli amori, ai tradimenti. Nella sua carriera è sempre riuscito a trasmettere molte emozioni, ma soprattutto esempi di vita. Come questo film molto bello.

Il film si chiama ‘'Il Mio Miglior Nemico‘', ed è stato davvero un grande successo.

La storia parla di Achille, un uomo ricco, direttore di una compagnia di Hotels, che in poco tempo perde tutto a causa di un ragazzo, di nome Orfeo (Silvio Muccino). La vita di Achille cambierà radicalmente e sarà in un secondo momento costretto ad allearsi con il suo ‘miglior nemico‘. Orfeo scopre che Achille aveva un'amante, e lo ricatta con delle foto. Le foto verranno spedite a casa di Achille, e lui perderà tutto. Dopo questo avvenimento il film diventa un po' più noioso, infatti inizia una parte troppo scontata. Orfeo e Achille insieme vanno alla ricerca della figli di quest'ultimo. Gireranno l'Europa e alla fine la troveranno.

Sicuramente non il film più bello di Verdone, ma comunque un ottimo film. La storia è azzeccata, ma non tutto il film è allo stesso livello. Ormai penso che il caro e buono Verdone abbia esaurito i personaggi da interpretare, ma in ogni caso lui rimane un grande.

Carico i commenti...  con calma