Annoverato dalla critica come uno dei più grandi capolavori musicali del '900, Tapestry è qualcosa di così raffinato e delizioso da poter far sembrare di toccare il cielo con un dito.

Con ventidue milioni di copie vendute, è anche uno degli Album più venduti di sempre. Carole King, prima di questo Album, duettava con il suo ex-marito Goffin, ed assieme ispirarono, tra gli altri, niente meno che i Beatles. Fu James Taylor ad incoraggiarla nel comporsi lei in prima persona la musica, e questo fu il suo secondo Album solista, dopo un trascurabile "Writer".

Questo capoalvoro mescola pezzi di puro Rock'n'Roll, come "I Feel the Earth Move" e "It's too Late", a pezzi di canzone popolare come "Beautiful" e "So Far Away". Dentro troviamo anche la cover della celebre canzone "You Make me Feel Like a Natural Woman" di Aretha Franklyn, interpretata in modo assolutamente originale da Carole, che riuscì a dare un tocco più Pop al pezzo. Ma a scatenare i fan e la critica fu soprattutto il pezzo "You've Got a Friend", che vinse i Grammy come miglior canzone del 1971. La voce calda e sincera di Carole King, accompagnata da un pianoforte suonato in maniera molto accurata, crearono un nuovo modello per i cantautori negli anni '70

Con questo capolavoro, Carole King, reinventò se stessa come artista musicale e si spalancò le porte per una carriera gloriosa.

Carico i commenti...  con calma