"Coso" è un piccolo cane, tutto pelo, tontolone ma simpatico. Il mio miglior amico. Praticamente è un tossico della lavatrice. Quando è in funzione rimane ipnotizzato, la fissa e ascolta. Quale mistero, quale universo si nasconde in quel ruotare di colori e rumori?
Fissare la lavatrice in centrifuga non è male, fa riflettere. Caos organizzato , un piccolo universo programmabile. I corpi, i colori prendono velocità, perdono la loro forma. Il meccanico rumore diventa ritmico. Sotto una domestica vibrazione sonora nasce una nuova forma colorata che vive in simbiosi con il battito generato dalla macchina,autodeterminata colona sonora del quotidiano La cosa fa riflettere. "Coso" sotto quella massa pelosa si cela una mente fine che ha catturato l'essenza dell'industrial ?. Un novello Genesis P-Orridge con il collare antipulci
" f (x) " è una lavatrice. Parte in sordina, ritmo pesante,monolitico, rumori sinistri prendono forma. Le pulsazioni aumentano ma il corpo sonoro non cambia, i suoni rimbalzano ma non osano ancora, girano aspettano e aspettano.
VIA PARTE LA CENTRIFUGA. I rumori finalmente prendono una forma, bassi sullo stomaco, le pulsazioni si appesantiscono senza cambiare forma dall'iniziale ruotare , le vibrazioni ci posseggono, chitarre crocifisse, messaggi umani distorti ballano sulle sinapsi. Un flusso sonico post rave in una lenta continua trasformazione, potrebbe durare ore senza cambiare.
Le pupille si dilatano. Sulla mia lavatrice balla una cubista Armena con una gamba meccanica arrugginita . " Dance, Dance, DanceTo The Washing Machine" .
" Coso " sorridente mi passa una bottiglia d'acqua. " Scambierebbe il suo fustino con questi miei due".
"Giro Giro Tondo" . Potrebbe durare ore, una spirale contorta, sempre uguale ma diversa. Il significato, il fine di questa musica ? perchè rovinare tutto alla ricerca di un fine? Deve esistere per forza un fine?
Grande invenzione la lavatrice. " Coso", andiamo a farci delle birre prima del prossimo lavaggio.
"Coso", "Coso", andiamo !
"Coso" chi ?" , "Chi è Coso" ,mi chiede stupefata la mia ragazza .
Carico i commenti... con calma