Ne è passato di tempo.
Cavolo, quasi 10 anni. Ci eravamo lasciati che stavi bene, quasi al top della forma... anzi a pensarci bene eri al top della forma. All'epoca nel 1997 eri come uno specchio, riflettevi perfettamente quello che ti succedeva, quello che ti piaceva, quello che sentivi e quello che pensavi.
Ora, non sò... così di primo acchitto dico che vederti e risentirti è bellissimo. Tanti ricordi condividiamo e tante belle giornate, serate, ore, viaggi in macchina e tutto il resto. Certo che dopo ben nove anni, ne è passata di acqua sotto i ponti. Siamo cresciuti. Ci siamo persi e ritrovati, abbiamo comunicato, visto e sentito un mare di emozioni. E abbiamo capito forse meglio chi eravamo e cosa volevamo e dove ci sarebbe piaciuto arrivare.
Oggi, ti ritrovo e ti (ri) sento. Indubbiamente ti trovo bene, maturato. Non trovi che la maturazione, sia un processo estremamente interessante ???!?! Sai, secondo me sì.... ti sento arricchitto, nuovo, fiducioso, ma non sono solo tre parole messe lì a caso. Intendo dire, che oggi continui a rappresentare quello che rappresentavi dieci anni fà, ma penso seriamente che lo fai in una maniera più naturale. Migliore.
Oggi sei tornato a parlare come facevi parecchio tempo fà ed ancora prima. Ti piace farti sentire, e chi ti sente, come me capisce che sei contento e convinto. Sei sicuro di divertirti e di piacerti, di fare "cose" che solo tu sai fare e già sapevi fare in una maniera unica. Oggi non hai bisogno di guardare poi così tanto nel giardino del vicino. Non che copiavi prima, assolutamente. Anzi la tua particolarità che oggi mantieni migliorandola, è sempre stata quella di prendere spunti da altri, ma li fai tuoi, li sviluppi, li trasformi e facendo ciò non hai neanche la più pallida idea di quanta gente ti abbia preso ad ispirazione, di quanta gente tu abbia ispirato ed influenzato.
Poi sai, oggi che sei più grande sei anche più interessante. Ti ritrovi in pista dopo un lungo silenzio, a fare con passione e gran stile quello che facevi prima. Ma tutto stà a concentrarsi e capire come lo facevi prima e come lo fai oggi. Oggi non hai "ansia da prestazione", te ne freghi! Dimostri con i fatti di che pasta sei fatto. E' come ritrovarsi dopo dieci anni che sò con gli ex-commilitoni o gli ex-compagni di classe delle superiori. Tutti sapevano benissimo cos'eri e com'eri allora, ma oggi si può rimanere affascinati a vedere, sentire e vivere questa "nuova" vita, questa "nuova" consapevolezza.
Poi, del resto a pensarci bene sei sempre stato avanti... hai sempre dimostrato con gran capacità come sapevi fare le cose.... oggi è quasi emozionante sentirti. Forse, non sei più avanti di quanto non lo fossi anni fà... ma oggi sei indubbiamente diverso, sei potente, emozionante, elegante. E' come guardarsi allo specchio quando si indossa un bell'abito e dirsi che però... cazzo se stai bene.
Ho notato anche che oggi si rivede in te chiaramente, la voglia di parlare, di farti sentire e soprattutto di stare insieme. Con la tua gente.. e si nota è ri-nato l'amore, la vogli di stare insieme e starci bene.
...che dire... penso di averti detto tutto. Come la penso, su questo tuo ritorno.
Solo un ultima cosa, un ennesimo complimento.... forse anche adesso dimostri di aver ragione e di essere nel giusto. Stavo pensando a come sintetizzare la mia percezione di te.... mi viene in mente una parola.
Sei REALE!
Carico i commenti... con calma