Dopo solo un anno di distanza dal fortunatissimo "A New Day Has Come", Celine Dion regala a tutti i suoi estimatori un nuovo album fatto di canzoni semplici semplici, cantate in modo immediato, di getto, ma non per questo meno curate.

Se già il precedente lavoro era stato caratterizzato da una virata dell'artista verso i generi a cui radio e tv dedicano ormai la loro completa attenzione, "One Heart" non smentisce le intenzioni di accaparrarsi questi spazi a tutti i costi... ne è riprova il singolo apripista dell'album "I Drove All Night", cover in chiave dance di una canzone portata al successo negli '80 da Cyndie Lauper e precedentemente da Roy Orbison; si continua sulla linea dance con Reveal, mentre sono canzoni up-tempo "Love Is All We Need" e "Coulda Woulda Shoulda"... atipiche per il repertorio dell'artista, due delle canzoni più belle dell'album, fresche, genuine spontanee: "Stand By Your Side" e "Naked", in cui Celine tira fuori tutta la sua grinta vocale.
Le ballad che contraddistinguono il suo repertorio sono magnificamente rappresentate da "Have You Ever Been In Love", "In His Touch", "Sorry For Love" e "I Know What Love Is".

Un album con un chiaro intento commerciale quindi, considerando che un terzo delle canzoni presenti sono state utilizzate dalla Chrysler per la sua nuova campagna pubblicitaria, ma che certo non scontenta i fan e che aiuterà la Dion a raggiungere un pubblico più vasto, cosa di cui tra parentesi l'artista, che ha venduto più di 150 milioni di dischi in tutto il mondo, non avrebbe affatto bisogno.

Carico i commenti...  con calma