La prima volta che ho ascoltato questa canzone ho pianto. Ho pianto come fa lei nel video perchè mi sono commossa. “Sarebbe comodo” è la canzone di Chadia Rodriguez più bella ed è anche una canzone che mi emoziona sempre ogni volta che l’ascolto. La base è molto dolce e delicata, e lei canta un testo che mi fa piangere perché sento che mi rispecchia. Grazie Chadia, grazie davvero.
Cioè sembra assurdo ma ci sono tantissime frasi che mi rispecchiano per davvero.
Per esempio quando dice: "Perfino con i giudizi dei maschi \ Mangiata viva dagli occhi degli altri" è esattamente come mi sento io in classe quando ci sono quelli dell'ultima fila che mi franno sentire sempre così. Meno male che c'è la mia amica Ale che mi capisce e che essendo un pochino meno bella di me mi consola sempre.
Poi quando dice: "Ho imparato quando serve dire una bugia \ Soltanto in amore o quando c'è la polizia" ho capito che Chadia ha capito tante cose e che è davvero importante a volte dire una bugia in amore perché ci sono momenti in cui non bisogna far soffrire la persona con cui si sta perchè si fanno errori che sai che poi possono ferirla. E io questa cosa la so bene. Della parte della polizia non posso dire molto se non che mi fa capire che Chadia ha vissuto tante cose che io non ho ancora vissuto.
E anche con la frase: "Ridere con gli amici, essere sempre felici" rispecchia quello che faccio sempre quando esco con le mie amiche il sabato sera (uscivo perchè adesso sono a casa e non possiamo uscire ma poi torneremo ancora ad uscire).
E come ultima frase: "Bruciare questa vita, guarire la ferita \ Penso che sarebbe comodo \ Fare il pieno di soldi e scappare dai ricordi \ Sarebbe comodo per chi \ Come me, come me, come me \ Non scappa mai." è un'altra cosa proprio vera. E quando dice "bruciare questa vita guarire la ferita" mi sento come se ho bisogno di cambiare vita e andare via dalla mia città (anche se vorrebbe dire lasciare le mie amiche) per inseguire qualcosa o qualcuno di nuovo. E i soldi di certo non sono la cosa più importante ma possono aiutare molto e di situazioni in cui usiamo i soldi ce ne sono davvero molte.
E quando alla fine Chadia canta: "La sabbia del deserto che batte dentro al petto" mi sembra quasi una poesia.
Carico i commenti... con calma