Sono stupito di non trovare su DeBaser neanche una recensione su Chick Korea, un bravo musicista Jazz e free jazz, molto abile nel suonare le tastiere ed il pianoforte-

Guardandolo potrete pensare, ecco il solito intellettualoide, nerd, quando invece è un gran pianista, peccato che in quest'album si limiti quasi sempre a fare le parti d'accompagnamento.

L'album in questione è "Light Years" del 1987 è accompagnato anche da musicisti di livello come John Patitucci al basso, alla chitarra Frank Gambale, alle percussioni Deve Well, al sax Eric Marienthal.

In quest'album si può capire come per fare buona musica non bisogna sparare "millanta" note al secondo ma bisogna suonare la nota giusta al momento giusto.

L'album è di un Jazz leggero che va a ricreare delle atmosfere fusion con l'impiego delle tastiere in alcuni brani ed in altri invece si torna sul jazz più classico.

Sono presenti dei bei arragiamenti di chiatarra, sax e basso sempre seguendo il concetto delle note giuste al momento giusto, peccato per Chick che resterà quasi sempre in secondo piano dendo spazio a tutti gli altri strumenti, il che è strano deto che l'album va proprio a suo nome e poi c'è il nome della band Electric Band.

Nel complesso un bell'album, godibile e  divertente ma il suovoto finale è di 8 su 10 dato che il piano resterà solo ad accompagnare gli altri strumenti

Carico i commenti...  con calma