L’ex voce dei Working Vibes torna con un nuovo progetto e il titolo già dice tutto. ITAL perché composto unicamente da tracce in italiano; e ITAL perché tenta di richiamare la “Ital Livin” della cultura Rasta Jamaicana.

Un album leggero che passa da canzoni romantiche, quasi malinconiche, a vere e proprie party tune da dancehall, senza però escludere canzoni più riflessive e di denuncia. Com’è per il caso del primo singolo estratto dall’album, “Il vento”; un esempio lampante di brano a cui Chisco non fa mancare nulla. Un testo rabbioso in cui denuncia la società accompagnato dalla bellissima voce di MisTilla (EBM).

Quella con MisTilla è solamente una delle numerose collaborazioni presenti nel disco, che può vantare infatti grandi nomi della scena come: Terron Fabio (Sud Sound SyStem), KGMan, Sistah Franzy (Roots United), Queen Mary e Francisca. Il tutto affidato alle mani di un produttore esperto come Ciro “Princevibe” ad esclusione del brano “La tua Storia” affidata a Mr. Ketra per King Korg music.

Carico i commenti...  con calma