Senti come suona una magnifica orchestra elettronica.

Dalla scuderia Warp esce (finalmente!) dopo anni di magra un'opera maestosa dall'incedere microscopico. Clark, miniaturista digitale di scuola detroitiana, firma con questo "Body Riddle" il suo personale capolavoro. Undici composizioni che suonano come un'unica suite glaciale dalla complessità amichevole. Undici rebus ritmici che implodono in molteplici e minuscoli pattern astrali. Undici elisir da Mille e una notte narrati con spontaneo vigore.

Fatela suonare questa magnifica orchestra elettronica.

Che la sua forza mesmerizzante si espandi nell'etere. Che illumini i terrei paesaggi abitati da sterili esistenze. Che esorcizzi pigrizie e cliché dilaganti nella musica odierna. Che innamori viaggiatori curiosi e proiettati verso territori sonori dal fascino ultraterreno.

Clark garantisce una cavalcata in molteplici stili, non rivoluzionaria ma radiosa. Un soundclash composto da gemme di beat ambientali, limpidi accordi di jazz destrutturato, arrangiamenti di gusto krauto, gomitoli ritmici di glitch e respiri synth-fonici di rara poesia. Un viaggio in prima classe che il guru Aphex Twin non è più in grado di offrire e che il virtuoso Squarepusher sogna da anni di fare.

Salite su questa scatola musicale. Apritela, esploratela ma soprattutto ascoltatela a tutto volume.

Questa magnifica orchestra elettronica.

Carico i commenti...  con calma