Niente e nessuno è mai quello che sembra a prima vista. Come delle belle donne che prima erano uomini, che poi sono dei trans, o che dopo dolori, ormoni e operazioni, sono riuscite finalmente a diventare donne per davvero. Shannon Mcfarland è una modella. Come si potrebbe pensare ad una modella se non bellissima e perfetta? Eppure in questo libro, "Invisible Monsters", lei è un mostro: colpa di un misterioso incidente che le ha sfigurato il volto.

Se molti considerano la bellezza come un dono, dopo aver letto questo libro, penseranno alla bellezza come una dannazione, un demonio, che ti trascina con sé, che ti depriva dell'anima, di ciò che veramente sei. Ogni  giorno vissuto da modella sembra perfetto. Nulla potrebbe scalfire una persona che ha tutto nella sua vita: soldi, un bel fidanzato, fama, bellezza, tutto. L'unica cosa che puoi desiderare, una volta arrivata a questo punto, è di non avere tutto questo.

Shannon McFarlan ha una famiglia che non l'apprezza: una madre e un padre che vivono in ricordo del fratello morto di AIDS e che mai mostrano affetto nei suoi confronti. E poi, il misterioso incidente che segna per sempre la sua vita. Persa la sua bellezza, perso tutto:  fidanzato, amici, lavoro da modella (ovviamente). E, una volta finita la sua bellezza, ci si chiede che cosa rimane della sua Persona ...

"Dammi penose cazzate frignanti emotive.

 Flash.

"Dammi sciocchezze egocentriche egoiste.

Fanculo a me stessa. Sono così stanca di essere me. Me bella. Me brutta. Bionda. Bruna. Un milione di fottuti rifacimenti che non fanno altro che lasciarmi intrappolata a essere me. Chi ero prima dell'incidente è solo una storia. Tutto prima di adesso è una storia che mi porto in giro. Credo che questo valga per chiunque al mondo. Quello di cui ho bisogno è una nuova storia su chi sono. "

La bellezza non è per sempre. Si esaurisce negli anni. Svanisce dopo un grave incidente. Oltre la nostra immagine allo specchio, oltre ciò che ci sembra di vedere, è lì che dobbiamo andare.

Carico i commenti...  con calma