La formazione dei Ciccone Youth (Sonic Youth più Greg Ginn e Mike Watt) avrebbe dovuto incidere solo un singolo con le cover di "Into the Groove" e "Burnin' Up" ma, visto il successo riscosso (soprattutto in UK) i Nostri decisero di continuare.
Progetto nato per la voglia di divertirsi (lo stesso Thurston dice «anon c'era un piano d'azione. L'unico obiettivo era quello di resistere un altro giorno. A noi tutti piace sperimentare, far casino e far cazzate») e molto diverso dagli altri album dei SY.
L'album (registrato prima di "Daydream Nation", ma uscito dopo per motivi di marketing) contiene infatti sperimentazioni di studio (Kim Gordon che canta su una base del karaoke "Addicted To Love"), ospiti (oltre al già citato Watt, J Mascis in "Two Cool Rock Chicks Listening To Neu"), cover di brani commerciali, hip hop bianco ("Tuff Titty Rap") e rumori vari.
E' un lavoro originale e ricco di spunti interessanti, figlio della parte creativa dei SY meno attenta alle logiche di mercato. Non sarà un capolavoro ma merita comunque attenzione.
Carico i commenti... con calma