Attaccare questo lavoro dei Circle Jerks è una vera propria moda. Senza ombra di dubbio nel passato avevano fatto molto ma molto di meglio, ma "Wonderful" secondo me non è da buttare nel cestino.
I ritmi sono calati rispetto a dei passati lavori, le canzoni si sono fatte più lente e cadenzate sfruttando in maggior maniera le vecchie e mai fuori di moda scale blusseggianti, comunque sia il disco non stanca, passa velocemente lasciando l'ascoltatore in una certa maniera soddisfatto. Ok stiamo parlando dei Circle Jerks, la band meritava meglio rispetto a questo dischetto, ma si sa pure che la suddetta formazione con il passare degli anni ha radicalmente cambiato il loro famoso pensiero "Live Fast Die Young" in una vita dedicata al denaro, quindi degli strani cambiamenti sono stati sempre nel loro stile di vita.
La cosa più frivola di questo "Wonderful" sono forse alcuni testi banali ad esempio "American Heavy Metal Weekend" dove tra potenti riff elencano band metal americane tra le quali possiamo trovare anche i WASP e i Motley Crue, spiegandoci il perchè il metal americano è più forte di quello inglese. Personalmente gradisco alcuni brani di questo lavoro, non potrei non elencare "Macking a Bomb" o "Killing for Jesus".
Il mio voto finale è un "più che sufficente" e non una netta insufficenza come è solito giudicarlo, cosiglio questo disco agli appassionati, ma non a chi non ha mai ascoltato nulla dei Circle Jerks, prima si devono ascoltare gli album veri.
Carico i commenti... con calma