Non voglio recensire questo cd come un esperta, visto che non lo sono, ma solo come una semplice compratrice di musica.
Questo cd ha tutte le sonorità del Prog anni'70 senza essere, "vecchio", sono sonorità attuali e non banali, lo definirei progressive italiano 2012!
Ogni canzone riesce a farti viaggiare con l'immaginazione, facendoti rivivere nella tua mente la "storia" della canzone, il tutto avviene grazie alla musica e alla voce del cantante.
I musicisti, anche se giovanissimi, sono molto validi e pieni di tecnica e talento, e lo si può ascoltare sia tramite questo cd, ma soprattutto dal vivo.
Il cantante non ha quasi per niente tecnica e normalmente mi disturberebbe cosi tanto che non avrei avuto il coraggio di andare avanti nell'ascolto, ma a suo vantaggio ha una timbrica particolare, calda, "sporca", avvolgente che riesce a far passare il secondo piano i suoi "errori tecnici" e nello stesso tempo non sminuisce il lavoro tecnico dei musicisti.
La grafica del cd è "manuale" un sapore antico di carta e matite cosa che ultimamente si vede poco in giro, e le immagini riescono a chi ha poca fantasia a far rivivere le atmosfere delle canzoni. Apprezzabilissimo aver messo i testi nel cd, visto che pure questa abitudine si sta perdendo.
Come qualità audio non me ne intendo molto ma ho notato che in qualche canzone la voce del cantante era un po' bassa.
Carico i commenti... con calma