Questo CD "The My Fourteen Songs" di Claudio Scolari è stato una sorpresa totale quando l'ho ascoltato. Sono rimasto affascinato, e devo dire che mi ha trasportato in una sensibilità jazz-blues dolce (Armonie, suoni e rumori) il tutto in una serie di composizioniveramente originali.
Per coloro che ascolteranno il lavoro del percussionista Claudio Scolari e di Donnie Romano troveranno il vero senso della sperimentazione jazz ed è buono che dedichino il loro tempo per ascoltare questo album. Una collezione di canzoni con molta inventiva, sembra che si cominci a giocare per concludersi troppo presto. Queste composizioni incontrano il relativo proprio periodo e credo che godrete. Quattordici canzoni tutte originali sono state scritte nel CD da Claudio Scolari.
Questa accumulazione brillante di materiale ricorderà agli ascoltatori il più fine della musica jazz trovata nelle vecchie case di caffè degli anni 50, musica jazz che ha il significato, ha melodia ed è inventiva nella relativa manipolazione dei motivi di jazz trasportata ai giorni nostri. La chitarra ed il lavoro di percussioni voce e sinth sono perfetti. Molto bello!
Carico i commenti... con calma