Anno nuovo album dei Club Dogo che arriva, questa ormai sembra essere la tendenza, infatti se nel 2009 era uscito "dogocrazia" nel 2010 appena passato è stato rilasciato un'altro lp da parte degli ex sacre scuole intitolato "Che bello essere noi". Chi sperava in un cambio di rotta rispetto all'onnipresente autocelebrazione rimarrà fortemente deluso, da solo il titolo ci chiarisce la natura dell'album.
Il disco inizia con voi non siete come noi, autocelebrazione allo stato puro che nell'hh ci può anche stare ma deve essere comunque supportata da un beat e un flow decenti, una delle peggiori del disco da segnalare un guercio particolarmente spento. Attaca subito dopo spacco tutto primo singolo dell'album skippiamola che è meglio. Per la gente classico pezzo da apertura dei concerti beat carino flow di jake e guè passabili. Anni zero la migliore dell'album a mio avviso grandi i dogo in toto stavolta da don joe a jake,ma anche i co'sang non scherzano dando vita a due versi belli tosti. Jvcd se l'idea su cui è stata costruita la canzone era carina l'esucuzione è da dimenticare. Ciao proprio, il beat è potente marra è in forma una delle più riuscite all'interno di cben. All'ultimo respiro altro beat bomba e flow ancora una volta al di sopra della media generale delle canzoni. D.D.D classico singolo spaccone, il video però è carino. Sole e La luna pezzo che i dogo assieme a daniele vit dedicano alle proprie madri l'idea è molto bella il pezzo riuscito canzone promossa. Nuove nike classico pezzo da io so tutto e voi non siete un cazzo, Cocaina una vera bomba con la partecipazione dell'ottimo noyz beat al di sotto delle aspettative ma ci puo stare. Notte prima degli esami orrenda un delle peggiori del disco. Qualcuno Pagherà un altro beat confezionato ad hoc per un pezzo molto bello, Chiude il tutto fino alla fine canzone che sinceramente non mi dispiace ne mi fa impazzire.
In conclusione un album da parte dei dogo che raggiunge la sufficienza grazie a 4-5 tracce degne di nota per il resto calma piatta, inutile dire altro passo indietro rispetto ai fasti di mi fist ma comunque migliore dell'indecente "dogocrazia".
Carico i commenti... con calma