I due rapper milanesi, Jake la furia e il guercio, pubblicano con il supporto produttivo di don joe l'album "Mi Fist",a mio parere la miglior uscita del 2003.
Il duo di mc, già noti per il lavoro "3 mc al cubo" uscito con il nome di sacre scuole (la vekkia formazione includeva anche Dargento), riescono a fondere liriche complesse ed efficaci ad una metrica tra le migliori della scena italiana, un lessico ricco di riferimenti citazioni e rime inusuali, completato dai beat di svariegata natura forniti da don joe, che in alcuni brani si concede delle strofe rappate (in quanto ex-mc).
Le atmosfere ed i contenuti spaziano dalle donne alla politica con una costante scenografia di puro street rap.15 song più 3 interludi, un'intro e un'outro, a creare un disco che non può mancare nella discografia di ogni fiero b-boyz .Molto azzeccate le collaborazioni, che vedono ospiti come Vincenzo aken in "sangue e filigrana", Lamaislam (from PMC) in "indecifrabili".
In conclusione consiglio tutti di comprare (o meglio masterizzare) "Mi Fist", che è destinato, a mio parere, a diventare una pietra miliare del rap italiano.

"Paolino, porta la guerra sonora \ io strappo l'ombra da terra ai rapper dell'ultim'ora \ occhio cinese tipo mora \ M.C. che ti fa \ tipo MDMA \ schianto come un Dc-9 calibro del mio rap."

 

Carico i commenti...  con calma