Senza dubbio il disco più pop dei Coldplay.
Però dico io: non possiamo costantemente giudicare la musica dal suo passato, voglio dire che un'evoluzione di qualunque natura che vi piaccia oppure no ci sta. Certo ai moltissimi super-fan di Martin e compagni questa ''svolta'' (cominciata da un pò) non va giù nemmeno a morire, ma tant'è.

Non mi sono piaciute certe dichiarazioni di Berryman, quel ''il rock è morto'' anche no in fondo sa molto di giustificazione, ma tralasciando questo preambolo sugli scambi di identità dei Coldplay e concetrandoci solo sul disco per quello che è, dobbiamo esprimere subito un primo giudizio che per quanto mi riguarda considera ''A Head full of dreams'' un buon disco. Certo lo ritengo fuori dalle mie ''corde'', ma l'ho ascoltato 4-5 volte di fila senza alcun problema e/o fastidio. Insomma nessun disturbo fisico rilevante.
Alcuni brani prendono, uno di questi è il martellante ''Birds''. Bellissima ''Everglow'' dedicata tutta a Gwyneth Paltrow, superstar del cinema nonchè ex di Chris Martin. Brano intimo che segna una ripartenza del cantante dopo la storia finita, ''Mi sono risvegliato nella vita con la testa piena di sogni''. Abbiamo capito che la ragazza ti ha sconvolto ma dai Chris non mollare,cazzo.

Il pezzo ''Hymn for Weekend'' no, la povera Beyoncè relegata a semplice corista non l'ho capita bene.Cinguetta amabilmente però.
Bellissima la voce di Tove Lo in ''Fun''.

Belle ''Army of One'' ( tralasciamo la traccia nascosta dal minuto 3.23, un'autentica schifezza) ed ''Up&Up''.

Se una sera, al primo o secondo appuntamento una ragazza sale nella tua auto dai il play ad ''Amazing day'' il resto vien da sè.Disse il saggio.

''Adventure of Lifetime'' è un'autentica chicca, per quanto tu inossidabile fan del primo disco possa odiare la svolta ''pop'' dei Coldplay, quel brano ti entra dentro, ha una melodia che lo porterà a stazionare a lungo in tutte le radio del mondo. Anche il video prende benissimo, che fighe le scimmie.

Seminati in tutto il disco ci sono i classici pianoforti e gli ''spazi aperti e sognanti'' tipicamente Coldplay, atmosfere da video strappalacrime o cala-mutanda.
Aldilà di quello che possiate pensare dei Coldplay questo disco ve lo ritroverete ovunque,radio-web-tv-sogni, sotto sotto vi piacerà anche senza dirlo troppo in giro.

Carico i commenti...  con calma