Magari uscissero più spesso cd così... Dieci poesie (+ hidden track) una più bella dell'altra che ci regalano un nuovo gruppo di riferimento per il panorama musicale mondiale. Questo cd doveva essere per pochi ragazzi inglesi, realizzato in low budget, mentre è diventato numero 1 in tutto il mondo. Successo meritatissimo...

Da ballate rock come Yellow, Shiver e High Speed, a canzoni nostalgiche come Don't Panic, Spies e Parachutes. Il sentimentalismo però non va in vacanza, pur non cadendo mai nel banale, con pezzi come Sparks, Trouble e We Never Change; il disco si avvia alla chiusura con Everything's Not Lost che sembra quasi un gospel di "Sister Act", per poi concludersi con una splendida hidden track.

I Coldplay saranno gli eredi dei Radiohead? Secondo me no, perchè sono troppo diversi, ma ciò non vuol dire che non siano tra le band migliori del panorama britannico. Vi consiglio di ascoltare il cd prima di andare a dormire, in quei momenti rende al meglio. Con questo cd si è gia raggiunto l'apice? Si discenderà? Vi do già la risposta: NO.

Carico i commenti...  con calma