Coldplay: "X & Y"... UN CAPOLAVORO!!!

Ci sono momenti nel mondo della musica che qualcosa sconvolge gli equilibri e ti fa chiaramente capire che esistono artisti di qualità "superiore". Ho sempre rimpianto il fatto (visto la mia giovane età!) di non avere assistito in prima persona all'uscita di cd memorabili della storia della musica (penso a "Dark Side" dei Pink, "Sgt. Peppers" dei Beatles", "Joshua Tree" degli U2 ecc.), ho sempre pensato a quanto sarebbe stato bello andare ad acquistare uno di questi cd, tornare a casa, accendere lo stereo non ancora consci di quello che sta per succedere ed essere poi inondati da musica di livello "inarrivabile". Bè, quel giorno è finalmente arrivato! Venerdì scorso quando sul lettore scorrevano le prime note di "Square One" qualcosa dentro di me è scattato...Bè, vi dico solo che a metà cd ho dovuto prendermi una pausa perchè non reggevo più quell'urto di emozioni continue! A metà cd erano già sei capolavori! "What If" dolce e sognante, "White Shadows"... tirata strepitosa con finale d'organo che introduce la perla... "Fix You"! E poi "Talk" e "X & Y"...

Inutile dirvi che a fine cd i capolavori erano dodici! Mi permetto quindi un consiglio... comprate questo cd! Non masterizzatelo, non scaricatevelo, perchè avere una copia di questo disco in casa è fondamentale e mai soldi saranno mai ben spesi! A me già piacevano i Coldplay, ma con questo disco il loro salto di qualità è strabiliante! E anche chi non li conosce si fidi di me, la musica di questo disco è epica, calda ed imponente ed in grado di avvolgere completamente l'ascoltatore! Sono semplicemente senza più parole per descrivere questo cd... grande Chris Martin, grandi Coldplay... per chi come me ci sarà all'arena di Verona alla loro unica data italiana, ci si vede là!!!

P.S. Per chi l'ha ascoltato ogni parere è bene accetto, io il mio l'ho dato e vi assicuro che non ho per niente esagerato!!!!!

Carico i commenti...  con calma