"Heavy Metal" dei Cor Veleno è uscito nel 2004 ed è un disco hip-hop che spacca de brutti!
Il disco è composto da sedici tracce prodotte in maniera splendida da Squarta, co Primo e Grandi che fanno tutto il resto, un microfono... evvaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'è un pezzo che spacca più degli altri "Le guardie, i pompieri e l'ambulanza" basta pensa a sta rima d'acciaio "mo' è la volta giusta, l'estate chiede singoli, io metto bombe sotto il culo dell'industria". Poi nun poi non cità "Potente in culo" attacco ai giornalisti con la puzza sotto er naso , in particolare a uno che nun glie vanno a genio i Cor Veleno. Insomma n'attacco grintoso, impossibile sta fermi!
I pezzi più impegnati so comunque belli, più impegnati nel senso che parlano de temi socialisenza cade nel politichese come hanno fatto tanti gruppi che hanno francamente frantumato le palle. Questi so "Kamikaze","Fenomeni" e "Un mestiere qualunque". Certo nun è solo hip-hop sto disco è anche tanto altro, chitarre toste in "Heavy Metal", e basso-padrone in "Giungla giungla" (col mio fare aggressivo, in quella merda di locale ti ci butto l'esplosivo; perche' ho il suono minimale che se lo tocchi salta, mi aiuta Squarta, per voialtri e' la disfatta;)
Ah me dimenticavo n pezzo de "Fenomeni" "un montepremi o una vittoria bella fresca? / certe madri hanno paura che quella sia soltanto , un'esca , ma non fiatano sarebbe straordinario, avere il culo delle figlie dentro qualche calendario". Piglia e porta a casa!
Irriverenza, polemica e goliardia pe un Cd da favola che molti dovrebbero prende da esempio.
E sentitevelo prima de giudicà!
Carico i commenti... con calma