Cory Morrow dalle sue parti è un vero mito. Non si tratta di semplice country, non lo si può certo liquidare così in fretta. Cory Morrow mantiene la freschezza e le melodie un po facilotte e melodiche proprie di una certa country music ma condisce le sue melodie con il folk pop d'autore e la musica southern.
Ne vien fuori un sound assolutamente rinfrancante e solare, che lo inserisce di diritto nel solco della tradizione musicale americana d'autore. Bello , questo "Brand New Me", con alcune cose davvero degne di note, che lasciano riflettere su come sia spesso ingiusto il mercato discografico dalle parti nostre.
Innanzitutto il brano di apertura "Lead Me On", un rock country molto ispirato e solare. Poi l'omonima "Brand New Me", ballata pop venata di sonorità tex country, una vera chicca per gli amanti di questa musica. Altra perla di questo bel disco "Lonesome", pezzo carico di energia e di luce. Ci sono poi momenti piu intimi nel disco. "The Way I Do" ad esempio, che sembra uscita fuori da un disco del boss.
Il filoconduttore sono sicuramente le sonorità campestre, ma in una cornice molto più ampia. Non si tratta di pecore e galline in una sperduta fattoria americana(!!!) ma di un suono che riscalda e pacifica lo spirito. L'ideale per chi vuol staccare la spina e godersi qualche momento di alienazione dal trambusto quotidiano. Artista giovane e talentuoso questo Cory Morrox. Difficilmente lo ascolterete alla radio o lo vedrete su Mtv, ma a volte vale la pena andare oltre ciò che ci viene offerto , che spesso è garbage!!!
Da ascoltare.
Carico i commenti... con calma