Un giorno qualunque, tornavo da una solita stancante giornata scolastica. Mi avevano prestato un cd... sulla copertina c'era scritto "Creed". Mi son detto: "uno dei soliti gruppi pop che circolano su MTV".
Arrivato a casa, l'ho inserito nello stereo e dopo 40 secondi "parlati" in un'atmosfera strana, da parte del cantante... ecco esplodere un furia cieca, distorta dalle chitarre elettriche.
Con immenso stupore mi sono dovuto ricredere. Ero di fronte ad una delle più belle realtà di new-metal.

A differenza degli altri gruppi moderni che fanno pop rock (tipo i linkin park), i Creed riescono ad unire più generi insieme, creando una musica melodica, ma aggressiva allo stesso tempo.
Personalmente li inserisco in una sfera diversa da quella del new-metal.

"Weathered" è più potente dei precendenti album dei Creed. Bellissima è la voce che sa molto di "grunge"... Ottimo anche il basso, che assieme alla chitarra alterna parti molto melodiche e rilassanti a parti che potrebbero scatenare in molti la voglia di "pogare".

Belli veramente anche i contenuti dei testi, che al contrario di molti gruppi recenti non sparano cazzate, tipo satanismo o violenza (in questo momento che il mondo sta vivendo, non mi sembra il caso!!).

Oltre alla track "My Sacrifice", della quale c’è pure il video-clips, segnalo: "Bullets", "Freedom Fighter", "Stand Here With Me".

Se i Creed avesserò integrato alle attuali canzoni qualche assolo di chitarra, il voto sarebbe pieno...
Comunque... gran bel gruppo!!!

Carico i commenti...  con calma