Quando avere pregiudizi è una brutta cosa, ci sono delle volte in cui è necessario disfarsene. Però può capitare che sono quelle volte in cui dopo aver sentito questo o quell'artista ti rendi conto o di quanto ti fa ribrezzo o di quanto ti piace. Non capita solo a me.

Tutto iniziò girando in un forum riguardante la mia scuola, dove c'era anche un mio amico, poi diventato mio compagno di classe. Allora, quando quest'ultimo mi parlò di questo gruppo, mi sono incuriosito parecchio. Ma appena iniziato a leggere i testi prima di sentire le canzoni mi ha assalito un certo senso di pessimismo. Fino a quando non è arrivato il giorno in cui ho sentito tutte le canzoni. A primo ascolto mi muovevo e saltavo come un indemoniato come è tipico del grindcore, ma dopo alcuni ascolti (non c'è voluto tanto tempo) sono giunto ad una conclusione definitiva: "Misantropo A Senso Unico" a mio avviso è come la scala di un pollaio: corto (meno di 30 minuti) e pieno di me**a, mi è servito solo per capire quanto possa stufare in pochissimo tempo un certo tipo di genere musicale, troppo estremo per le mie orecchie affinché io possa considerarlo accettabile (ora mi direte "sì, ma gli Slayer? Pure loro sono estremi eppure hai detto che ti piacciono tre loro dischi", beh risponderò che sicuramente sono molto meno estremi di sti Cripple a mio avviso)... 

Ma è meglio descriverne le tracce, sennò mi dilungherei troppo

Il cd parte con la titletrack, che già ci fa comprendere com'è il mondo secondo Giulio The Bastard e soci, "Un numero, una divisa, un qualsiasi lavoro di merda / a voi va bene quello perché siete solo quello"...quello cosa? La merda forse?
Segue "Non Servire A Niente (E' La Tua Sorte)" che ai primi ascolti mi sembrava buona, ma col tempo mi sono reso conto di come la qualità con questo pezzo ci sta quando la marmellata con la pastasciutta. Anche se comunque se scagliato verso qualcuno che ci ha augurato la morte senza motivo può andare bene ("E' la tua sorte / non servire a un cazzo").
Sorvolo commenti su "Il Sentimento Non E' Amore", li lascio a voi. Per non parlare del "No alla soluzione quando tu sei il problema", parte che grazie al cielo non ho più cantato in vita mia per quanto sono felice di averla rivalutata assieme a tutta "Morte Da Tossico".
Il trittico "Rapporto Interrotto", "Nascere Per Violentarsi", "La Repulsione Negli Occhi" è semplicemente ottimo come purga per la stitichezza. Provatela, ne è per il vostro bene!
"Sbocco Nichilista"...ma quale sbocco, a me Giulio sembra stia vomitando...e pure male!
La traccia che segue, di cui non faccio il titolo per quanto mi fa schifo, conquista di diritto la palma di una delle più brutte canzoni degli ultimi 10 anni, e a costo di farmi ammazzare dico senza peli sulla lingua che per me è ai livelli di una "Happy Hour" di Ligabue, di una "Raffaella è Mia" di Tiziano Ferro, o di una "Kamasutra" di Paola e Chiara.
"Il Tuo Amico Morto" è l'unica canzone realmente salvabile del disco, forse perché nella sua stesura (un dialogo tra un ragazzo che ha scannato un suo amico e l'amico di questo suo amico) riesce ad essere convincente nel farci capire che fare certe cose senza motivo ci porta solo ad avere sensi di colpa.
"FEMMINISTA DI ME**A"è l'esclamazione udibile in "Quasi Donna...Femminista"... a voi i commenti, io non ci riesco proprio a scrivere il mio disprezzo.
"Sogno Un Mondo Senza...", idem.
"Peso Inutile"...no comment, per me è la canzone in sé un peso inutile...
"Il Grande Silenzio" e "Conclusione" che le commento a fare?
Il cd finisce con "94x Flashback Di Massacro", non uno che sia bello di questi piccoli spezzoni... a parte l'ultimo che presenta degli spezzoni di vecchi thriller/horror...

Il booklet sicuramente è buono per chi ama certe provocazioni, tutti gli altri si astengano e si guardino un bel film horror che è molto meglio! Insultatemi pure, ma in sunto quest'opera mi sembra un utilizzo TRITO e RITRITO dei soliti "muori stronzo", "crepa", "fottiti pezzo di merda". E non me ne frega niente se sono fascisti, comunisti, nazisti o chissà cosa, non cambia nulla del mio PERSONALE giudizio. Chi ama l'hardcore punk di un certo tipo troverà pane per i suoi denti in questo disco, tutti gli altri possono pure buttarlo.

P.S.: Lo so, c'erano già due recensioni, ma non esistono sempre i pareri positivi su certe cose!

Carico i commenti...  con calma