chi siamo , ma dove andiamo , e soprattutto , da dove veniamo ?
queste sono le domande che ogni debaseriano si sarà fatto una volta nella vita.....pensieri escatologici , mistero della Fede , il perché della nostra esistenza.......siamo solo una muffa spontanea nel mare dell'universo o siamo stati creati da un essere intelligente tipo Dio ?
io penso che ancora c'è molta strada da fare nella scienza specie adesso che la fisica non è più legata alla fenomenologia da quando è stata scoperta la meccanica quantistica che in soldoni vuol dire che le leggi classiche della fisica non valgono nel campo delle particelle subatomiche cioè per esempio un elettrone si muove a cazzo di cane , a volte come un corpo solido a volte come un onda ma qui si entra nel delirio probabilistico quantico....
quello che vorrei presentare è una delle ultime teorie le famose Stringhe ma meglio definirla Teoria delle Corde del sottoscritto dato che ne esistono centinaia di versioni : .
questa teoria ci dice che le quattro forze che regolano l'universo cioè la gravità l'elettromagnetismo , legame forte e legame debole sono unificate in una unica legge cioè nell'universo esiste una legge e basta : tutto è costituito da corde o brame che suonate in modo diverso creano tutta la materia ecc ecc.
Potremmo pensare a Dio come ad un chitarrista molto veloce che suonando la sua mastodontica chitarra divina abbia generato queste onde e quindi creato l'universo.
e qui la radiazione cosmica di fondo scoperta decenni fa che avvalora la tesi del Big Bang potrebbe essere il rumore di fondo dell'amplificatore divino da dove si emettono le onde che formerebbero l'universo.
questa teoria delle Corde potrebbe spiegare molte cose ma purtroppo ancora siamo agli albori della scienza , noi poveri esseri umani cerchiamo la verità come un ubriaco cerca le sue chiavi perse di notte nel parco : le cerca solo sotto un lampione tralasciando tutto il resto che inevitabilmente si trova al buio.....spero che un giorno si faccia luce......
Carico i commenti... con calma