I Cro-Mags sono un gruppo hardcore originario di New York, formato all'inizio degli anni '80; hanno contribuito a fondere ritmi hardcore punk con riff metallici creando una miscela influente per la scena crossover.

Formati a New York all'inizio degli anni '80; considerati tra i capisaldi dell'hardcore/newyorkese; John Joseph ha avuto rapporti con la tradizione spirituale induista/Hare Krishna; Harley Flanagan è citato nelle recensioni per un episodio giudiziario legato a un'aggressione precedentemente riportata.

Cro-Mags sono un gruppo hardcore newyorkese pionieristico, celebrato soprattutto per l'album The Age of Quarrel. Le recensioni su DeBaser riconoscono l'importanza storica del disco e discutono l'evoluzione stilistica del gruppo in Best Wishes. Nel complesso i giudizi sono positivi, con apprezzamento per l'impatto sulla scena hardcore e metal.

Per: Appassionati di hardcore punk, crossover thrash e della scena punk/new wave di New York anni '80.

 Un concentrato di rabbia, un concentrato di rabbia primordiale che ci aggredisce senza compromessi, travolgendoci a partire da ''We Gotta Know'' (ed il fatto che l'abbiano ripresa pure i Sepultura dovrebbe dire tutto) passando per ''Show You No Mercy'', canzoni che fanno capire la vera attitudine della band, allergica alle facili utopie ed alla cultura Hippie; una visione politico-sociale sfacciatamente anti-anarchica che li porterà ad essere mal visti da una frangia rilevante della scena hc statunitense.

  Scopri la recensione

 Matto perché ho appena saputo che un anno fa è stato arrestato per aver accoltellato due attuali membri della band, senza riuscire ad ucciderli, prima di un concerto al celebre CBGB.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81815 Risoluzione: 432 x 131
Id immagine: 19762 Risoluzione: 126 x 93
Tu e Cro-Mags
Chi conosce Cro-Mags?
Carico...