Progressive-Brutal-Death. I Cryptopsy sono una macchina da combattimento, nata per radere al suolo i vostri timpani. Ascoltare per credere questo "Wispher Supremacy" del '98.
8 pezzi 31 minuti, qua dentro sono contenute idee e musica che altri gruppi non riuscirebbero nemmeno a mettere su un disco doppio. Cambi di tempo Inumani, doppia cassa maciulla vertebre, assoli metal dal sapore progressivo, voce raschia budella di quelle belle sanguinarie che ti lacerano da emisfero celebrale a emisfero celebrale. I primi due pezzi "Emaciate" e "Cold Hate, Warm Blood" vi faranno entrare nell'incubo sonoro di questi esperti macellai, staccherete un biglietto di sola andata, questa macchina della morte in musica vi porterà alla follia, c’è da giurarci.
Dopo averlo ascoltato vi sentirete come se un carroarmato fosse passato sulla vostra testa e questa fosse andata in frantumi, non vi ricorderete nulla di quello che avete ascoltato... cosicché entrerete anche voi nel meccanismo sadico di questo panzer cingolato, concepito solo per distruggere tutto ciò che gli si para davanti, cavalcherete la strada dell’inferno a folli velocità... da ascoltare tutto di un fiato, assolutamente da avere assieme a “None So Vile”, il loro capolavoro spappolacellule datato 1996. Sconsigliato per i deboli di cuore, e non dite poi che non vi avevo avvertiti...
Carico i commenti... con calma