Direttamente dallo stato del Jack Daniel's per le vostre teste hip hop un fenomenale (a dir poco) album ad opera di questo favoloso duo formato da Kno (l'unico proveniente dal Kentucky), Dacon e Sos (presente solo in questo lavoro, il secondo).

Insomma uno dei piu' originali gusti hip hop proviene dal Tennessee Massachusetts e credetemi il loro nome dice tutto... i cunninlinguistici... sono qui per far godere le parole i testi le metriche il flow.. e di conseguenza le vostre orecchie.. quando ogni forma di rap puo' sembrarvi banale loro arrivano a stravolgere qualsiasi canone qualsiasi misura qualsiasi unita' temporale... fin dove puo' spingersi l'evoluzione lirica e la ricerca metrica... quale puo' essere la nuova frontiera del flusso da emanare!? Ecco la risposta.. questo disco è la risposta!

Tutto è estremamente sofisticato ricercato ogni singolo suono ogni intreccio di rime risulta cosi selvaggio che piu' volte tornerete indietro col lettore per riascoltare cosa è stato detto.. anzi per sincerarvi che cio' che avete ascoltato è reale e non è frutto di un sogno. Un disco tutto da scoprire ricco di sorprese ben 16 tracce tutte fantastiche tra cui mi sento di segnalare dei gioielli dal valore inestimabilela numero 09 "Season" con Masta Ace... mi basta dire che questo pezzo oltre al senso dell udito fa godere anche quello dell olfatto... sembra di respirare i migliori profumi della primavera.... inutile valutare la tecnica degli mc o la raffinatezza del groove dire gustosissimo significa sminuire la numero 11 "Falling Down"... ma davvero possono esistere ritmiche simili.. sentite cosa accade dopo 1 minuto e 40 secondi... spero di suscitare la vostra curiosita' e spingervi ad ascoltare almeno questo canzone... ne vale sul serio la pena!

La numero 15... "dying nation".... un testo iper-rivoluzionario. Qualsiasi mc venderebbe l'anima per un beat del genere... ma solo in pochi (forse solo loro) sono in grado di cavalcare un simile toro infuriato ! Ho segnalato queste che sono le mie tre preferite.. anche se sceglierle è stato difficile perché questo non è un album che contiene un paio di hit... quest'album È una hit.

Per gli amanti del rap e delle sonorita' mai sentite prima... un disco da avere e da consumare !

Carico i commenti...  con calma