Ecco il primo vero album di questo gruppo originario di Detroit: i D12.

Questo gruppo deve la sua fama al fatto che è composto da uno dei rapper piu famosi della storia: Eminem. La sua presenza in questo disco è molto importante, perchè alza la qualità complessiva del prodotto, che altrimenti risulterebbe ripetitivo e molto monotono.

Il disco usci nel 2001, trainato da singoli come "Purple Pills" e "Fight Music". Sicuramente è un disco consigliato agli amanti di Eminem e dell' Hip Hop in generale. Le produzioni sono ottime con Eminem che produce moltissime tracce, tra cui la splendida base di "Pistol Pistol" e "Devil's Night", la title-track. Questo lavoro è anche affidato a Dr. Dre, produttore per eccellenza, che produce 5 capolavori, tra cui "Fight Music", a mio parere la migliore. Gli altri 5 rapper se la cavano molto bene ma,c ome detto sopra, il loro flow risulta ripetitivo dopo qualche ascolto e ciò ne limita la durata e l'ascolto. L'unica che forse non stufa mai è lo stesso Eminem. I testi sono molto violenti e offensivi, per cui è corretta l'etichetta parental advisory...

Nel complesso questo disco è ottimo. Ci sono tutti gli ingredienti necessari per formare una miscela davvero potente: i d-12. Sono loro,che vi piacciano o no. Canzoni consigliate: "Fight Music", "Pistol Pistol" e "Revelation", in assoluto le migliori.

Carico i commenti...  con calma