Eccomi ancora qui con voi..! spero che siate felici di risentirmi su queste pagine di DeBaser come io sono contento di proporvi tanti bei gruppetti che meritano la vostra attenzione:

Oggi vi parlerò di un gruppo che ha definito un genere a se stante: il murdercore. Il Murdercore è un genere che va a braccetto con la ferocia musicale che va di pari passo con quella testuale. Infatti i temi di cui si parla in questo cd sono tutti riguardanti i ricercatissimi e imprendibili SERIAL KILLER.

Il nome del gruppo è un chiaro omaggio alle gesta del serial killer più famoso e da incubo di tutta la storia dell'umanità . Si parla proprio di lui avete indovinato: il mostro di Milwalkee. Paura.. già.. ma vi devo parlare dell'aspetto musicale della proposta di questo gruppo canadese: forse ancora piu tremebonda delle gesta cannibalesche del famoso maniaco.

Goreview della compilescion:

Il cd comincia tutto con blast beat furiosi, continua con blast beat furiosi e termina con blast beat furiosi, settantacinque, dico settancique minuti per un totale di 62 canzoni tutte formate da  blast beat furiosi.. e quando dico tutti è proprio davvero così.. io lo chiamerei una fusione di terrorcore/murdercore/grindcore con venature splatter/gore, prendete questa definizione con le tenaglie perché voi potreste trovare altre definizioni o epiteti piu sfiziosi.

Ora vi parlo del cantato.. dicevo.. il cantato è davvero terribile... si alternano alla voce batterista e bassista.. uno ha una voce molto raschiata e disumana e l'altra è più cavernosa e monocorda (il tipico growl da scarico del cesso sì).. la prima è molto più presente all'inizio delle canzoni, mentre quando si parla di cose più macabre riguardanti delle mutilazioni entra in atto la seconda voce che è quella più ulcerosa e pesante da sopportare.. così nei pezzi più lerci proveniente dal loro primo e unico album ("dahmerized" del 1997, a voi consiglio di andare a vedere la copertina molto molto ben concepita e di sicuro effetto) ci troviamo di fronte a  canzoni rancide dai titoli inequivocabili che rappresentano la storia dei killer seriali americani più celebri: "John Wayne Gacy" (soprannominato The Killer Klown) "Albert Hamilton Fish" (il vampiro di Brooklyn), "David Berkovitz" (the 44 calibre killer), "Edward Gein" (il macellaio di Plainfield)... e tanti altri ancora.. insomma vi caldeggio ad andare a ripescare qualcosa di questa band per assaggiare un po' di questo succulento pasto a base di sangue umano.

Purtroppo vi sarà difficile ritrovare i vari cd  e mini cd (si contano circa 16 split nell'arco di soli 6 anni) che compongono questa chilometrica e accattivante raccolta dei Dahmer (per via legali a me è stato praticamente impossibile trovare i cd originali da cui questa compilescion è tratta, anche "dahmerized" il loro unico album risulta introvabile..!), quindi il mio consiglio è questo: di acquistarsi direttamente questo "Studio sessions" in modo da avere tutto il loro materiale audio uscito dal 1995 al 2001 raccolto in unico cd con la storia e le gesta di questa band davvero di culto e molto valida.. mi raccomando date un ascolto a questa roba perché penso che potrà piacervi soprattutto per i cultori di metal e grind estremo..!

Ora vi saluto però... ascoltate ascoltate ascoltate questi Dahmer ... e vedrete che non vi ho tirato un bidone!

Carico i commenti...  con calma