“My Quarantine”, il nuovo album pop del cantautore e polistrumentista comasco Damiano Della Torre, è ora disponibile sulle principali piattaforme streaming. Questo nuovo lavoro raccoglie 12 canzoni prodotte dall’artista nel corso di quest’ultimo anno vissuto in quarantena, a causa dell’attuale emergenza sanitaria. I brani, oltre a essere un racconto spontaneo dei mesi passati, allo stesso tempo riassumono idee, influenze e sonorità di una quarantina d’anni di produzione musicale.
Le canzoni di “My Quarantine”, dalle sonorità calde e avvolgenti, sanciscono il ritorno dell’artista al genere pop dopo il debutto, nell’estate del 2020, del suo set elettronico “Symbols”. I testi dei brani, scritti a volte inglese, altre in italiano, parlano della bellezza di questo pianeta (“Standing Ovation”), della ricerca della pace interiore (“Space Quiet”), della gioia dello stare insieme (“Looking for Love”), della capacità di accogliere il cambiamento (“Like a Papillon”), dell’importanza dei piccoli gesti quotidiani che, compiuti ogni giorno, hanno il potere di realizzare grandi progetti (“A Little Rock”). Lo scorso dicembre è uscito il video del singolo “A Little Rock”, girato tra i colli bolognesi e le spiagge del ravennate, che vede come protagonista lo stesso Della Torre, il quale, attraverso un gesto simbolico (il lancio di un sassolino in un lago), invia un messaggio importante alla sua compagna di vita.
In un momento come questo, nel quale a volte ci si sente impotenti, abbiamo comunque la possibilità di svolgere ogni giorno delle piccole azioni che possono arrivare molto lontano, così come le onde generate da un piccolo sassolino lanciato in un lago. (Damiano Della Torre)
“My Quarantine” è stato interamente realizzato dall’artista presso “RaDioSky Studios” ed è stato prodotto dall’etichetta Good Waves Music
E' possibile ascoltare ed acquistare l'album al seguente link: https://goodwavesmusic.bandcamp.com/album/my-quarantine
Carico i commenti... con calma