Uscito nel 2007 ( cavoli sono già 5 anni , come corre il tempo ), è il quinto album di studio di Dannii Minogue , uscito però nel mondo solo in download , mentre in australia in formato fisico con un bonus cd di remixes.

Club disco contiene alcuni pezzi inclusi nel primo Greatest hits di Dannii Minogue , The hits & beyond , uscito nel 2006.

Dopo il successo di Neon nights del 2003 , Dannii aveva perso il suo percorso artistico , anche per il fatto che non è solo cantante ma anche attrice, modella, presentatrice tv , creative designer e da poco mamma; comunque è grazie a Club disco che riesce , in parte ,  a risollevarsi. Grazie a questo progetto si consolida il suo lavoro con i djs professionisti e più conosciuti del mondo ( afterlife, power flower, soulseekers, roger sanchez, j.c.a ) e continua la sua ascesa come Regina dei clubs!

"Feel like i do" è la prima ad aprire le danze , anche se fa parte di una b-side del progetto greatest hits per il singolo "So under preassure" del 2006, ma è perfetta e molto amata dai fans! "perfection" e "you won t forget about me " sono dei singoli recenti che però vengono qui inseriti in versione extended per farci ballare di più. "love fight", " i am sorry ", "gone" fanno anche loro parte del progetto precedente ma chissene frega, sono stupendi......richiamano gli anni 80 e electro dance. " so under preassure ", " good times ", "sunrise " , " he s the greatest dancer ", non sono nuove, anzi l ultima è una cover delle sisters sledge anni 80! anche " i can t sleep at night " è ripresa dal greatest hits, ma " i will come to you" è il primo inedito del progetto assieme a " round the world" , entrambe pop-dance molto elettroniche. " do you believe me now " è un altro inedito prodotto da roger sanchez , non vedevano l ora di pubblicarla, è fantastica. Il semi album viene chiuso con " Xanadu " cover di Olivia Newton Jhon in versione chill out  e due remix di altri due pezzi.

E' un peccato che non siano usciti singoli da questo semi progetto , che sembra proprio una parte 2 del greatest hits The hits & beyond , però la classe di alcuni brani e la caparbia nel trovare pezzi da dancefloor , sono tutte caratteristiche positive. per il prossimo album Dannii devi fare meglio! aspettiamo il vero successore di Neon nights del 2003, siamo a quasi 10 anni, ce la farai?

 

Carico i commenti...  con calma