Quando sento questa traccia di Dannii Minogue inizio a saltare dappertutto, mi da carica, mi rende felice, mi fa impazzire. "Everlasting night" pensate è datata 1999 quando Dannii, in cerca di un nuovo contratto discografico era stata invitata al gay pride australiano come madrina ufficiale (al mardi gras 1999) e lei scrisse questa canzone affascinante proprio per quella occasione.

La canzone ebbe talmente successo che divenne singolo a se in quell anno e divenne un successo soprattutto in australia.

Il sound di "everlasting night" è molto ballabile, pop-dance con atmosfere electro e anni 90, ha qualcosa di molto trash che la rende molto easy, io la definisco "canzone sgaya" come "Your disco needs you" della sorella Kylie oppure "strong enough" di Cher o ancora "Holiday" di Madonna.

Dannii nel video ritorna con il colore originario di capelli, castano scuro, dopo un periodo in cui si è fatta bionda. Nel video lei entra in un club e inizia a ballare, scatenarsi e divertirsi ballando assieme a lesbiche e gay: Dannii, come Kylie, è ritenuta una delle maggiori icone gay degli ultimi anni.

In ogni caso la versione originale del pezzo era gia pronto, pensate, 4 anni prima (1995) ed è stato inserito nel disco: "1995 sessions" del 2009. La versione originale però era molto meno ballabile e melodicamente meno bella rispetto a questa.

La consiglio a tutti, la voce di Dannii qui è splendida.

Buon ascolto

Carico i commenti...  con calma