Chi pensava che la carriera di Dannii Minogue si fosse fermata allo scorso anno ( con il singolo summer of love 2015 ) si era sbagliato. La sorella di Kylie Minogue più in forma che mai è tornata piu in forma che mai e piu brillante che mai venerdi 10 giugno 2016 in un live molto importante , aprendo la data australiana del tour di Boy George e della sua band Culture Club.

La stessa cosa era successa nel 1998 quando sempre la piu piccola delle sorelle Minogue apri ( quella volta a Londra ) lo show dei Culture club ; stavolta però l emozione è stata grande perchè Dannii non si esibiva da 18 lunghissimi anni. Anticipato dalla sera precedente in un club in australia ( Gh hotel ) per sbloccare un po la tensione , lo show di Dannii Minogue è stato da infarto.

Vestiti attilattissimi e aderentissimi, sexy , hot , molto provocanti e agressivi; "dirty hands i demand" recita un testo di una sua canzone di qualche anno fa ( mani sporche le voglio ).

Dannii Minogue , lasciati i panni di presentatrice tv come X factor o australian got talent , e lasciati per un po i panni di mamma , è tornata cosi in un live da fare invidia anche alla sorella maggiore Kylie Minogue . Uno spettacolo grazie ai suoi ballerini, ma anche alla sua band e orchestra che la accompagna fin dai primi anni 90 ( anno in cui avvenne il debutto discografico ).

Un ora e mezza di spettacolo ( proprio perchè poi era un apertura del concerto di Boy George ) in cui Dannii ha cantato canzoni che spaziano dagli anni 90 ai 2000 ai nostri recenti anni in cui è scomparsa per dedicarsi appunto alla tv e ai talent diventando regina indiscussa. Fortunatamente di recente Sia ( cantautrice del momento ) ha pensato bene di regalare a Dannii MInogue una nuova canzone ed ecco che : Holding on ha avuto il suo debutto nel palco proprio l altra sera.

Non sono mancati i successi dance come Love & kissess 1990, This is it 1993, I begin to wonder 2003 e tantissimi altri, rivisitati in chiave moderna , chill out e rock.

Insomma c'è da pensare che il 10 giugno all arena in australia i fans di Dannii Minogue abbiano comincato a pensare che sia tempo di un nuovo album per questa grandissima, bravissima e incantevole cantante che a volte scompare per poi tornare più brillante che mai. Chissà come ha reagito la sorellona Kylie a riguardo?

Carico i commenti...  con calma