Che bello. Svegliarsi la mattina e per la prima volta in sei anni scoprire che Dannii Minogue decide di realizzare un nuovo album, un nuovo disco, anzi un nuovo Greatest hits. Ma attenzione, non si tratta ne di una compilation, ne tanto meno di una single collection o di un greatest hits generico: This is it! The very best of ... vuole celebrare 20 anni di musica (dal 1991 al 2013!!) di una delle regine assolute di musica dance e della musica da discoteca.
Dannii infatti nel 2013 risulta ancora detenere il trono di maggiori successi disco delle varie Madonna, Britney, lady gaga, Sophie ellis Bextor e della sorella maggiore Kylie Minogue. Soprattutto dal 1997, con All i wanna do e la svolta alla dance, Dannii Minogue ha raggiunto la numero 1 nella dance chart di tutti i suoi (12) singoli.
"This is it! The very best of " contiene comunque alcuni singoli dal primo lontanissimo disco "Love and kissess", e dal secondo "get into you"; un duetto con Kylie in una cover degli abba "The winner takes it all". Ovviamente tutti i singoli dai due album di maggior successo "Girl" e "Neon nights" e una nuovissima canzone (dapprima incisa nel 2010) dal titolo "Cause you re beautiful", riadattata per questo Best che già dalla copertina fa esaltare i fans non solo australiani e inglesi della regina della musica da discoteca.
La raccolta uscirà anche con qualche traccia bonus come digital album nei migliori siti di musica download.
Chissà quanto dovremo aspettare per un nuovo album, dato che l'ultimo ("Clubdisco") risaliva al 2008. Più che "jump to the beat", cara Dannii, io direi "Jump to the back", visto che anche questo disco ci fa ancora una volta tornare indietro!
Per chi interessa visitare il mio sito italiano dedicato a Dannii
Carico i commenti... con calma