"Murd A Murder" è l'album d'esordio di Dar Blek Ahs ed è uscito a Ottobre 2009.
Si tratta di un lavoro sperimentale, simile per certi versi al Grindcore, per altri all'Emo Violence. I testi parlano di amore, di dolore, di odio e a volte vi sono anche contenuti espliciti.
Ora parliamo però analizziamo nei particolari l'album:
- Voce
La voce è prevalentemente Scream e Growl, in alcuni momenti invece Dar utilizza veri e propri urli. In alcuni punti risulta un po' acerba e forse anche "scontata", ma nel complesso convincente.
- Chitarre
Due chitarre, oltretutto registrate in stereo. L'effetto è eccezionale si riescono a distinguere benissimo e le due parti lavorano sempre in maniera autonoma.
I riff sono innovativi, gli assoli anche, il tutto esce dagli schemi del classico "hardcore"... forse un po' troppo (?).
Purtroppo l' armonia vera e propria la si trova soltanto in due tracce e per poco tempo, gli accordi sono quasi inutilizzati, accordatura Drop D. Durante la registrazione è stata utilizzata una Telecaster.
-Basso
Lo strumento più ambiguo dell'album. In molte canzoni quasi assente, lo troviamo poi come solista in "Scissor" in una parte dolce ed in "My New Hourglass". Per la registrazione è stato utilizzato un Aria.
-Batteria
Non è male, ma poteva essere meglio, molto meglio. Molto costante, elaborata, ma non troppo convincente...
Insomma il disco merita, ma fino ad un certo punto. Il genere è per certi punti innovativo, sicuramente molti di voi lo apprezzeranno, molti altri lo definiranno spazzatura.
L'album sarà disponibile anche su iTunes a fine Ottobre 2009.
Valutazione finale: 7/10
Carico i commenti... con calma