Anni e anni di evoluzione musicale buttati al vento. Cercano di imitare i Bluvertigo ma non sono altro che dei buffoni. I testi si, hanno un senso, ma tutto è scontato.
Mi chiedo: Ma loro, ci sono o ci fanno?
''Se sei bugiardo lo sono più di te, se sei put***a lo sono più di te...'' questo è più o meno la sintesi di ''Più di te'' e non sò se sia un tentativo di aprire gli occhi ai giovani per far vedere a loro che la generazione giovanile ormai è andata perduta (basta vedersi in giro e vedi, come si chiamano quelli? Ah si i ''truzzi'') perchè tutti (o quasi, almeno io no) vogliono essere ciò che non sono, alterando la loro crescita in modo disastroso, oppure l'esatto contrario.
La voce di Dario è insopportabile, sembra una cornacchia che strombazza di continuo, lo si può sentire soprattutto in ''L'amore ci chiama'', altro pezzo super-commerciale (tutti i brani sono commerciali). I sintetizzatori che rimbombano e inizia ''Da me'' che ha più o meno lo stesso concetti di ''Più di te''.
Non ho neanche più voglia di recensirlo questo album.
''Difettosa'' è il quarto brano di questo Flop-Album. Beh che c'è da dire. E' la solita trovata commerciale. Con ''In testa'' i dARI cercano di convincerci che loro sono cresciuti musicalmente facendoci ascoltare una ''romantica'' ballata con tanto di archi e pianoforte, abbastanza inusuale da parte loro, stessa medesima cosa con il brano successivo ''Non mi far mancare'' che, inizia bene, ma quel riff di sintetizzatori da discoteca che cambia totalmente l'atmosfera rovina tutto e le mie aspettative.
''Esco'' è il brano più inutile dei Dari, beh non che gli altri non lo siano. ''Chiediti perchè'' è una specie di contraddizione di ciò che vorrebbero dire, basta sentire e leggere queste parole della canzone: ''Chiediti perchè viviamo in uno stato devastato'', dovreste chiedervelo voi cari Dari. ''Toccami il cuore'' è tanto inutile quanto ''Esco''.
L'ultimo brano (non credevo di arrivare a recensire fino a qui) ''Bonjour'' è il brano più ''rock'' del album e cercano di insegnarci adirittura anche il francese, Basso à-la Mike Dirnt e megafono, forse il brano più riuscito del album.
Nel complesso, sì sono cresciuti, ma continuano a fare ''musica'' di ......
Carico i commenti... con calma