Vi chiederete: perchè a questa testa di P@ne, gli è venuto in mente di scrivere una recenzione su di un film come "Saw 3"? Bè, la risposta è semplice: perchè su DeBaser non ce n'erano altre.
Altre motivazioni non ho trovato per scrivere la recenzione di un film che considero, benchè per la meravigliosa direzione del regista Darren Lynn Bousman, un vero bidone. Classica storia: un uomo, un pazzo che rapisce uomini e donne per i motivi più stupidi e incomprensibili, e li costringe mediante macchine infernali ad uccidersi da soli. Ringrazio ancora una volta il mio amico PaxBrother che (come è nuovamente successo per "Spiderman 3") anche quella volta mi aveva pregato di andare con lui al cinema a vedere questo "nuovo capitolo del genere horror".
Dopo averlo vista una cosa ve la posso dire con certezza: "Saw 3 è tutto tranne un horror"!! Budella di maiali, putridi e marci che volano in ogni direzione, teste umane, braccia e gambe che si contorgono e si spezzano, lacerazioni, tagli amputazioni, il tutto condito con urla e strepiti terribili all'udito. Questo non è horror, questo è spazzatura!
Due ore di film, nel quale (forse per la prima volta visti i precedenti) si tende a cercare finalmente una trama che però ancora una volta non appare ben delineata. Finalmente un protagonista, per una serie a cui mancava davvero, entra in gioco e deve salvare tre persone, che lui naturalmente odia (per motivi che non vi stò a spiegare). Naturalmente muoiono tutti, solo l'uomo si salva, e solo per permettere un finale che indichi, indiscutibilmente ad un nuovo capitolo del genere "Saw".
UNICA NOTA POSITIVA
Il film, davvero ben girato dal regista Darren Lynn Bousman, presenta un montaggio visivo che pochi film possono vantarsi di avere. Se non avessi vomitato dopo quindici minuti di film, avrei potuto dire che il montaggio finale che porta alla conclusione, è uno dei milgiori che abbia mai visto. Un continuo ritorno ad avvenimenti passati, che si immettono violentemente a modificare la storia attuale, un ritorno al passato ed uno sguardo al futuro che a mio parere catturano lo spettatore in modo incredibile:
CONCLUSIONE
- Se siete deboli di stomaco, cambiate film.
- Se amate l'horror, cambiate film.
- Se vi piacciono i film emozionanti ed eccitanti, cambiate film.
- Se vi piacciono i film, cambiate film.
Consigliato a quelli che vogliono vomitare ma che non amano infilarsi le dita in gola....
Carico i commenti... con calma